Autodesk : nomina a finalista 2017 Gartner Data and Analytics Excellence Award

Denodo, leader nel software per la virtualizzazione dei dati, ha annunciato che il suo cliente Autodesk, uno dei più grandi nomi nel mondo per il design CAD 3D, è...

Denodo, leader nel software per la virtualizzazione dei dati, ha annunciato che il suo cliente Autodesk, uno dei più grandi nomi nel mondo per il design CAD 3D, è stato nominato finalista 2017 Gartner Data and Analytics Excellence Award in the Best Data Management and Infrastructure category (premio per la categoriea di migliore gestione dei dati e delle infrastrutture).

Autodesk è stata riconosciuta come finalista in termini di una forte componente organizzativa e di leadership, dell’uso efficace delle tecnologie moderne e, soprattutto, dei chiari risultati di business.

Quando Autodesk ha cercato di trasformare il suo modello di licenza software, l’azienda sapeva che la sua infrastruttura esistente di business intelligence (BI) non era adeguata a sostenere il cambiamento fondamentale: le parti business della società interessate richiedeva alta qualità e dati tempestivi, che non erano possibile consegnare con i sistemi legacy.

Di conseguenza, Autodesk aveva bisogno di integrare le informazioni che scorrevano attraverso le moderne tecnologie e strumenti, come i dati streaming basati su Kafka, i Big Data basati su Spark e i dati finali dei dispositivi generati per raccogliere informazioni di business critiche in tempo quasi reale.

Autodesk aveva anche capito che doveva evolvere per un agile BIM 2.0: l’azienda ha raggiunto questo obiettivo utilizzando una logical data warehouse, che è stata attuata tramite le funzionalità di virtualizzazione dei dati della piattaforma Denodo.

“La virtualizzazione dei dati svolge un ruolo importante in questa iniziativa, in quanto abbiamo implementato una logical data warehouse utilizzando la piattaforma Denodo di integrare nuove fonti di dati transazionali, pur mantenendo i vecchi sistemi intatti” ha dichiarato Mark Eaton, enterprise architect di Autodesk. “Il livello di virtualizzazione dei dati migliora notevolmente la disponibilità e il flusso delle informazioni aziendali, in quanto consente un accesso più veloce a qualsiasi tipo di dati, da qualsiasi luogo, in tempo reale. Siamo onorati di essere stati riconosciuti da Gartner”.

Il 2017 Gartner Data and Analytics Excellence Award riconosce l’eccellenza nei dati e dell’analisi tecnologica per guidare iniziative di innovazione.

Sei vincitori e dodici finalisti sono stati scelti da un pool di 152 osservatori in sei categorie: mentre i criteri sono differenti per ciascuna categoria, tutte le richieste sono state valutate da un team di analisti di Gartner e gli stessi premiati sono stati selezionati da benchmarking con standard di prestazioni globali.

Categories
Autodesk
No Comment

Leave a Reply

*

*

Ultimi Articoli
  • Autodesk : aggiornamenti per AutoCAD Civil 3D 2018

    Autodesk ha annunciato l’arrivo degli ultimi aggiornamenti per AutoCAD Civil 3D: in questo importante rilascio, Autodesk ha apportato significativi aggiornamenti a entrambi i pacchetti software, rendendo molto più facile...
  • HP

    HP annuncia le nuove workstation portatili ZBook 2017

    HP ha annunciato oggi quattro nuovi modelli di workstation mobile ZBook, tra cui una che supporta la realtà virtuale (VR). L’azienda ha messo in evidenza la sicurezza e che...
  • Autodesk Revit Live 1.8 2018

    Autodesk continua ad occuparsi dell’avanguardistico servizio software Revit Live per la visualizzazione e l’esperienza, ora integrato nella piattaforma di creazione Revit BIM tramite un semplice clic. Provando il nuovo...
  • HP

    Le novità HP Pavilion 2017

    HP ha annunciato una nuova linea di notebook e computer convertibili Pavilion che offrono più funzionalità e opzioni specifiche per le prestazioni di fascia alta, come ad esempio l’uso...

RELATED BY